Le nostre birre

Weltenburger-Logo-1c-weiss-Kreuz-rot_01.png

Per noi la spillatura delle birre è un rito: per ogni birra viene scelto il bicchiere adatto.
Il bicchiere viene ulteriormente lavato con un detergente delicato e raffreddato, portandolo ad una temperatura vicina a quella della birra.

La birra viene versata in una o più riprese, a seconda del tipo, per liberarla dal gas in eccesso e per produrre un cappello di schiuma compatta, che sprigiona aroma e fragranze, isolandola dal contatto con l’aria.

La schiuma oltre ad esser tipica delle bevande è un indicatore fondamentale di qualità e freschezza!

WELTENBURGER

KLOSTER
PILS

4,9% vol

Presenta una schiuma fine, compatta e cremosa e di ottima persistenza, ciò è dovuto all’altissima qualità e freschezza dei lieviti usati per la fermentazione. Birra limpida di colore giallo brillante, dall’elevata intensità olfattiva con un gusto leggermente orientato all’amaro ma che in bocca mette in risalto notevole fragranza e freschezza.

WELTENBURGER

KLOSTER
ASAM BOCK

6,9% vol

Birra stile dunkel doppel bock. Di tenore alcolico elevato. Intensità olfattiva ottima e molto fine, all’olfatto risulta il dolce del malto d’orzo torrefatto. Birra dalla frizzantezza moderata, in bocca le note dolci si trasformano in un perfetto equilibrio gustativo che va dall’amaro al leggermente speziato.

WELTENBURGER

KLOSTER

BAROCK DUNKEL

4,7% vol

Dal colore scuro, tonaca di frate, elevata risulta l’intensità olfattiva che va dal caramello al malto tostato fino ai toni dolci. Frizzantezza moderata, in bocca il gusto iniziale è una leggera nota dolce, che passa poi ad evidenziare il malto tostato per spostarsi sul finire su una persistenza leggermente amara.

Asam Bock.png
Pils.png
Barock Dunkel.png

WELTENBURGER
KLOSTER
HEFE WEISSBIER HELL

5,4% vol

È una birra torbida (i lieviti non vengono filtrati) dall’intensità olfattiva molto elevata, con sentori che spaziano dai profumi di lievito fino al floreale e allo speziato, in bocca non disattende le aspettative con aromi di banana e mela verde. Frizzantezza decisa, corpo strutturato ma molto digeribile, amaro assente.

Weisse.png