Le nostre birre
Per noi la spillatura delle birre è un rito: per ogni birra viene scelto il bicchiere adatto.
Il bicchiere viene ulteriormente lavato con un detergente delicato e raffreddato, portandolo ad una temperatura vicina a quella della birra.
La birra viene versata in una o più riprese, a seconda del tipo, per liberarla dal gas in eccesso e per produrre un cappello di schiuma compatta, che sprigiona aroma e fragranze, isolandola dal contatto con l’aria.
La schiuma oltre ad esser tipica delle bevande è un indicatore fondamentale di qualità e freschezza!
WELTENBURGER
KLOSTER
PILS
4,9% vol
Presenta una schiuma fine, compatta e cremosa e di ottima persistenza, ciò è dovuto all’altissima qualità e freschezza dei lieviti usati per la fermentazione. Birra limpida di colore giallo brillante, dall’elevata intensità olfattiva con un gusto leggermente orientato all’amaro ma che in bocca mette in risalto notevole fragranza e freschezza.
WELTENBURGER
KLOSTER
ASAM BOCK
6,9% vol
Birra stile dunkel doppel bock. Di tenore alcolico elevato. Intensità olfattiva ottima e molto fine, all’olfatto risulta il dolce del malto d’orzo torrefatto. Birra dalla frizzantezza moderata, in bocca le note dolci si trasformano in un perfetto equilibrio gustativo che va dall’amaro al leggermente speziato.
WELTENBURGER
KLOSTER
BAROCK DUNKEL
4,7% vol
Dal colore scuro, tonaca di frate, elevata risulta l’intensità olfattiva che va dal caramello al malto tostato fino ai toni dolci. Frizzantezza moderata, in bocca il gusto iniziale è una leggera nota dolce, che passa poi ad evidenziare il malto tostato per spostarsi sul finire su una persistenza leggermente amara.
WELTENBURGER
KLOSTER
HEFE WEISSBIER HELL
5,4% vol
È una birra torbida (i lieviti non vengono filtrati) dall’intensità olfattiva molto elevata, con sentori che spaziano dai profumi di lievito fino al floreale e allo speziato, in bocca non disattende le aspettative con aromi di banana e mela verde. Frizzantezza decisa, corpo strutturato ma molto digeribile, amaro assente.